Tariffa oraria per la pulizia uffici: come calcolarla
Vuoi sapere qual è la tariffa oraria per la pulizia uffici? I fattori che la determinano sono diversi. Vediamoli insieme così che tu possa farti un'idea e scegliere al meglio la ditta di pulizie alla quale affidarti.
- I 6 fattori che influenzano la tariffa oraria della pulizia uffici
1.1 Dimensione dell'ufficio
1.2 Tipo di servizio richiesto
1.3 La frequenza della pulizia
1.4 Orari del servizio
1.5 Attrezzature e prodotti utilizzati
1.6 Dove si trova l'ufficio - Come ottenere una stima della tariffa oraria della pulizia uffici
Se stai leggendo questa pagina è perché con tutta probabilità vuoi farti un'idea su quelli che possono essere i costi del servizio di pulizia uffici effettuato da una ditta professionale. Abbiamo una cattiva e una buona notizia per te: la cattiva è che non possiamo darti una cifra esatta, la buona è che - invece - possiamo fornirti una lista di tutte le variabili che vengono generalmente conteggiate per creare un preventivo su misura.
I 6 fattori che influenzano la tariffa oraria della pulizia uffici
Quando si stila il preventivo per una pulizia uffici ci sono alcuni fattori che non possono essere ignorati. Vediamo insieme quali sono i principali:
Dimensione dell'ufficio
Il primo fattore - e forse quello di maggior rilevanza - è quello riferito alla dimensione degli spazi che necessitano di pulizia. Maggiore sarà la metratura, maggiori saranno il tempo e le risorse necessarie per effettuare un buon lavoro.
Tipo di servizio richiesto
Un altro fattore di grande peso sulla tariffa oraria della pulizia uffici è la tipologia di servizio richiesta. Partiamo da una pulizia ordinaria (spolvero, pulizia pavimenti e bagni, ecc) a servizi più articolati come quelli che comprendono il lavaggio vetrate, la pulizia dei tappeti o la sanificazione degli ambienti.
Al crescere dei servizi richiesti, cresce il costo preventivato.
La frequenza della pulizia
La frequenza del servizio è un altro fattore da tenere in considerazione. Questa può essere scelta in anticipo dal committente o può essere concordata dopo un sopralluogo. Contratti di pulizia giornalieri o settimanali possono avere tariffe diverse rispetto a interventi mensili o occasionali.
Orari del servizio
Le pulizie effettuate fuori dall'orario lavorativo standard, come durante le ore notturne o nei fine settimana, possono comportare tariffe maggiorate a causa dei costi aggiuntivi per il personale.
Attrezzature e prodotti utilizzati
L'uso di attrezzature avanzate e prodotti di pulizia specializzati può influenzare la tariffa finale. Questi strumenti e materiali, sebbene possano comportare costi iniziali più elevati, garantiscono una pulizia più efficace e sostenibile.
Dove si trova l'ufficio
La localizzazione dell'ufficio può influire sui costi del servizio di pulizia. Le tariffe possono variare notevolmente tra le aree urbane ad alto costo della vita e le zone rurali o periferiche.
Come ottenere una stima della tariffa oraria
Presi in considerazione tutti i sei fattori precedenti, come si può calcolare il preventivo finale? Ogni ditta di pulizie ha un suo modo di stimare costi, che varia a seconda dell'offerta proposta, della specializzazione, dell'esperienza. Il modo più efficace per avere un'idea dei costi, quindi, rimane quello di richiedere un preventivo personalizzato a diverse imprese di pulizia.
Ma come scegliere a chi affidarsi? Consideriamo i seguenti fattori:
- Storicità dell'azienda: essere sul mercato da molti anni è sinonimo di una ditta formata da professionisti formati e non personale improvvisato
- Recensioni dei clienti: controlla cosa hanno detto le persone che hanno scelto la ditta prima di te
- Macchinari all'avanguardia: una ditta che investe per fornire un servizio sempre migliore è una ditta che cresce
- Flessibilità: disponibilità a venire incontro alle tue esigenze
CristalGroup è una ditta di pulizia nata nel 1994, che negli anni non ha mai smesso di crescere e investire per fornire un servizio di qualità a tutte le realtà che la hanno scelta come partner per le proprie pulizie. A testimonianza, ci sono le decine e decine di recensioni dei nostri clienti soddisfatti su Google. Se anche tu vuoi ottenere pulizie di eccellenza, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno: un nostro esperto ti risponderà nel minor tempo possibile.
Contatti
I nostri uffici sono aperti dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30. Ecco i nostri recapiti: