Esperti nella disinfezione e sanificazione degli ambienti
La normale attività di pulizia differisce rispetto all'igienizzazione ambientali degli spazi lavorativi. Durante le pulizie, infatti, viene rimosso lo sporco visibile dagli oggetti e dalle superfici, utilizzando acqua e detergenti. La pulizia, contrariamente all'attività di disinfezione e sanificazione degli ambienti, non garantisce dunque un adeguato controllo della carica batterica presente in un ambiente di lavoro.
La sanificazione ambientale è l'unica attività che permette di intervenire direttamente sulla carica batterica, raggiungendo il massimo livello di igiene sulle superfici e sugli oggetti, riducendo così notevolmente il rischio di contaminazione microbica.
Eseguita regolarmente, tale attività, consente di vivere e lavorare in sicurezza, soprattutto in seguito all’attuale pandemia Covid-19. Virus, batteri e agenti patogeni sono infatti presenti negli ambienti di lavoro, anche se ad occhio nudo non li vediamo. Grazie a interventi di sanificazione sarà possibile lavorare in totale sicurezza.
La disinfezione degli ambienti include un complesso insieme di interventi grazie ai quali si riduce notevolmente il rischio di infezione e di contagio, mantenendo al di sotto di limiti ben precisi la carica batterica.
Il nostro servizio suddivide il lavoro in tre fasi:
- Disinfezione delle superfici lavabili e punti di contatto, con prodotti a base di ipoclorito di sodio
- Disinfezione dei pavimenti con prodotti disinfettanti che eliminano tracce di batteri e virus
- Disinfezione degli ambienti attraverso un nebulizzatore di sostanze disinfettanti liquide